L O A D I N G
MIBA

Medical Innovation Business Academy

Educate - Learn - Practice - Apply

MIBA è una ACCADEMIA di Alta formazione dedicata al mondo Odontoiatrico e al mondo Manageriale. I corsi di formazione sono percorsi di perfezionamento e aggiornamento che provvedono allo sviluppo di competenze e capacità sia per neofiti sia per gli utenti più esperti.

Tali corsi si svolgono anche in collaborazione con enti ed esperti internazionali che permettono la somministrazione di momenti formativi di ampio respiro. La possibilità di frequentare corsi con certificazione ECM e con diploma universitario diventa un titolo formativo privilegiato per il mercato del lavoro. La maggior parte dei corsi prevedono una parte teorica ed una parte pratica che consente ai partecipanti di apprendere concretamente quanto espresso nella sessione teorica.

I corsi sono aperti a tutti coloro che vogliono ampliare la propria formazione e affrontare in modo diversificato i diversi aspetti del mondo tecnologico applicato.

Mercoledì 11 Ottobre e Sabato 11 Novembre

IL MONDO DELLA SCANSIONE INTRAORALE: PREGI, DIFETTI E POTENZIALITÀ

Oggi la tecnologia 3D in odontoiatria consente di acquisire splendide immagini 3D del cavo orale. Ma l’offerta del mercato è articolata e non sempre chiara. Questo corso si pone l’obiettivo di fare chiarezza su quanto il mercato offre (senza però sponsorizzare i marchi delle attuali tecnologie) senza nessun marchio da sponsorizzare), focalizzando punti di forza e punti di debolezza di ogni sistematica.

Durante il corso si presenteranno le possibili soluzioni ai più comuni problemi registrati in questi ultimi cinque anni di attività di supporto.

Sabato 7 Ottobre e Venerdì 3 Novembre

LO STUDIO DENTISTICO MODERNO: SPUNTI DI GESTIONE E INTEGRAZIONE PER UNA SALA D’ASPETTO AFFOLLATA

È semplice comprendere l’ansia e la preoccupazione che spesso vede molti professionisti del settore affannarsi alla ricerca di soluzioni empiriche.

Questo corso si pone l’obiettivo di formare i partecipanti ad affrontare il mercato partendo da una analisi della vita quotidiana dello studio, arrivando così a determinare i punti di forza e di debolezza del proprio mondo. Grazie poi a numerosi strumenti che verranno forniti con il corso, ogni partecipante sarà in grado di focalizzare l’attenzione sui veri punti di forza per poterli poi amplificare e accogliere al meglio nuovi pazienti e fidelizzando quelli già acquisiti.

Sabato 23 Settembre e 4 Novembre

BUSINESS MODEL INTEGRATION: UN ALGORITMO CAPACE DI AMPLIFICARE IL TUO MERCATO

Un Paziente sceglie uno studio nuovo piuttosto che un altro dopo i primi 10 secondi di accoglienza. Accogliere un paziente, metterlo a proprio agio e far sì che possa diventare la migliore esperienza vissuta, sono i punti chiave per differenziare lo studio dalla massa. In questo corso verranno spiegate, sia a livello teorico sia pratico, le tecniche di comunicazione e di persuasione da utilizzare nella quotidianità. Verranno anche affrontati i vari aspetti della comunicazione da quella cartacea alla comunicazione tramite social media.

Giovedì 26 Ottobre e Venerdì 24 Novembre

PROGETTARE CON IL DIGITALE: DALLA SEMPLICE CREAZIONE DI UN MODELLO 3D ALLA PIANIFICAZIONE IMPLANTO PROTESICA

Le tecnologie di oggi sono cosi avanzate da consentire a chiunque di vedere una bella immagine 3D del proprio corpo. La vera sfida è imparare ad utilizzarle al meglio, scoprendone i punti di forza, per minimizzare i problemi operatori e ottimizzare il post operatorio. Questo corso si pone l’obiettivo di dare ai partecipanti strumenti semplici e completi per l’analisi e la segmentazione di acquisizioni 3D e la pianificazione implanto protesica.

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Corsi passati

SCOPRIRE I TALENTI E GESTIRE I COLLABORATORI È LA CHIAVE DEL SUCCESSO

COACHING e Motivazione del Team

OBIETTIVO DEL CORSO:Accrescere le capacità manageriali nella gestione delle risorse e nello sviluppo dei talenti. Sviluppare le competenze dei singoli operatori per fornire al paziente l’esperienza e il servizio che cerca.

EMPATIA PER CREARE FIDUCIA: IL PREZZO GIUSTO E IL VERO VALORE PERCEPITO

Vendere, un paziente è un cliente che acquista un servizio

OBIETTIVO DEL CORSO:Creare e migliorare le capacità tecniche di base, le abilità comportamentali e di relazione per coinvolgere, vendere e dar il giusto valore alla prestazione offerta.

STRUMENTI E TECNICHE PER POTER AL MEGLIO REALIZZARE ED UTILIZZARE IL PAZIENTE VIRTUALE

Acquisire e gestire il paziente virtuale

OBIETTIVO DEL CORSO:Insegnare le migliori tecniche di gestione e interpretazione del dato tridimensionale, realizzando il proprio protocollo di segmentazione e integrazione delle informazioni digitali.

STRUMENTI E TECNICHE DI PIANIFICAZIONE CHIRURGICA, TECNICHE CHIRURGICHE MINI INVASIVE

Pianificare e applicare

OBIETTIVO DEL CORSO:Insegnare le migliori tecniche di gestione del paziente e dalla pianificazione al post intervento.