L O A D I N G

La storia di Starwhite

I percorsi che abbiamo attraversato
Massimo Bosetti

MASSIMO BOSETTI, Fondatore di Starwhite
Anni '80

Massimo Bosetti nasce a Varese, è figlio e nipote di odontotecnici.

Appassionato all’informatica, a soli 9 anni inizia ad approcciarsi all’informatica applicata tra bobine, nastri e floppy disk enormi.

Siamo negli anni ’80, l’era dei primi VIC 20 e Spectrum Z80, e da qui inizia la sua avventura nel mondo della tecnologia.

Primo_pc


Anni '90

A partire dagli anni ’90 si diffondono i primi programmi gestionali e i codici in grado di rendere “intelligenti” i computer. È in questo scenario che M. Bosetti fa esperienza come aver lavorato come venditore e assistente tecnico ed installatore di PC.

Nel 1994 Bosetti fonda la sua prima azienda: la MB System Srl, un’azienda di new technology specializzata in software da destinarsi al mondo medicale e al supporto e allo sviluppo delle prime connettività a banda larga in collaborazione con Telecom Italia.

Grazie all’introduzione della normativa sulla qualità dei prodotti odontoiatrici e alla collaborazione con importanti attori del settore dentale, Bosetti inizia ad approcciarsi al mondo della comunicazione e formazione del personale degli studi medici dentistici iniziando a offrire corsi il cui focus è il paziente/cliente e sulla necessità di acquisirlo, fidelizzarlo e gestirlo in maniera mirata individualizzata

3shape


Anni 2000

Bosetti inizia a collaborare con diverse industrie nazionali ed internazionali, per le quali ha implementato sistemi 3D, sviluppo e progettazione della produzione, è stato responsabile delle nuove tecnologie e delle normative ISO e ha rivestito la veste di consulente aziendale per quanto riguarda il Cad Cam, è stato formatore e installatore e ha fatto help support durante la realizzazione di diversi progetti, nella gestione di magazzini robotizzati, flussi di produzione a controllo numerico e controller, marketing di prodotto e medicale/sanitario.

Negli stessi anni Bosetti frequenta molti corsi di specializzazione quali marketing sanitario, comunicazione d’impresa, pianificazione progetti e molti corsi specialistici. E nel 2008 si laurea in informatica, con una tesi sulla tecnologia 3D.

Con il tempo M. Bosetti diventa membro del gruppo di ricerca in Odontoiatria Digitale e dell’IRCCS dell’Ospedale San Raffaele  e diventa Member of Data Acquisition Council della Digital Dentistry Society. Grazie alle sua esperienza e alle sue competenze Massimo partecipa, nelle vesti di relatore, a diversi convegni nazionali ed internazionali di settore

Stella Starwhite

STARWHITE Sagl
Novembre 2014

Nasce Starwhite un’azienda che racchiudere diverse competenze tecnologiche e manageriali, e che grazie alla conoscenza del mondo medicale visto non soltanto dal lato del consumatore ma anche da quello industriale e da coloro che disegnano gli strumenti per cambiare il futuro, Starwhite ha un knowhow a 360° nel campo medico dentale. Competenze che le permettono di soddisfare qualsiasi richiesta dei suoi clienti.

Starwhite ad oggi collabora con l’università Insubria di Varese,Ad oggi Starwhite opera nel mercato italiano e in quello svizzero.

Partecipa a fiere e congressi del settore, in particolare a partecipato alla fiera di Colonia del 2017, fiera di EXPO Dental Rimini

La nostra mission

Essere il partner ideale con il quale riorganizzare la propria strategia sfruttando le opportunità date dalle nuove tecnologie e dalle nuove modalità di comunicazione imparando, grazie ai nostri corsi di formazione, a gestire in maniera strategica lo studio, l’azienda e il paziente/cliente

La nostra vision

Diventare l'azienda di riferimento in Italia e in Svizzera (e nel mondo) per quanto riguarda il settore medico dentale