Mersilo - steel processing company

Phone:
+41 (0) 91 228 02 56
Location:
via Pioda 9
6900 Lugano CH

tante esperienze per un' unica storia

  • 1983
  • 1994
  • 1999
  • 2008
  • 2015
  • 2999

Il nostro knowhow nasce nei meravigliosi anni '80, dove iniziava l'era dei primi VIC 20 e Spectrum Z80

Qualcuno direbbe ancora con il ciuccio in bocca, in realtà grazie ad un amico di famigli ha inizio l'avventura nel mondo della tecnologia. Bobine, Nastri, Floppy Disk enormi, questi erano gli strumenti del tempo laddove, per farsi una partita a PONG, dovevi scriverti il codice e spendere ore per correggere gli errori.

Ma la soddisfazione di esserti costruito qualche cosa di unico e di personale era inimmaginabile. Da li ha messo le radici la nostra storia informatica, cresciuta poi con i sistemi più evoluti e industrializzati.

Una giornata negli anni ’90 .... il mio primo Personal 8296D (Massimo Bosetti 1994)

Un salto temporale negli anni '90, più precisamente nel 1992, per scoprire in come è cambiata la quotidianità in poco più di due decenni. Non c'erano smartphone, tablet, dispositivi touchscreen e nemmeno la connessione a Internet che oggi permette di restare costantemente aggiornati su cosa accade nel mondo. Tutto questo senza dimenticare la comunicazione con strumenti come Skype e la navigazione stradale: in mancanza di applicazioni mobile utili per raggiungere in modo semplice e veloce la propria destinazione era necessario affidarsi alle mappe cartacee. Il video fa parte della campagna .

Hanno inizio cosi i primi programmi gestionali e la voglia di creare i primi codici capaci di rendere "intelligienti" i computer. Grazie a queste tecnologie si apre il mondo dell'informatica, dandomi la possibilità di "Vivere", in prima persona i mattoni utilizzati per portare la tecnologia a quanto oggi siamo abituati a vedere.

Nasce la MB system, un'azienda di New Tecnology che si specializza presto in software per il mondo medicale e supporta lo sviluppo delle prime connettività a banda larga in collaborazione con Telecom Italia.

Grazie all'introduzione della normativa sulla qualità dei prodotti odontiatrici e alla collaborazione con importanti attori del settore dentale, vengono costruiti i primi passi nella comunicazione e nella formazione del personale degli studi medici e dentistici

Mentre una parte dell'azienda si dedica alla realizzazione di progetti industriali, quali magazzini robotizzati, software di pianificazione e gestione della produzione e tanto altro ancora, vengono realizzati i primi CORSI DI FORMAZIONE per studi dentistici dove viene focalizzata la figura del Paziente come centro del business, con la necessità di fidelizzare e "gestire" in modo mirato ed individualizzato.

Nasce la collaborazione di Bosetti con 3Shape per il supporto e lo sviluppo dei prodotti per il mercato Italiano che sfocia poi nella creazione di 3Shape Italy srl

La possibilità di vivere il mondo medicale non solo da lato consumatore, ma soprattutto dal lato industriale e di coloro che disegnano strumenti per cambiare il futuro, permette oggi a Starwhite di avere un know how completo, dalla ricerca allo sviluppo di tecnologie, dall'uso alla divulgazione delle soluzioni più avanzate.

Siamo giunti ai giorni nostri, e prende vita Starwhite, una nuova realtà che si pone l'obiettivo di internazionalizzare le esperienze e il knowhow acquisito negli anni dal team.

Come ci insegna il filosofo greco Aristotele, da sempre l’uomo si è chiesto quale fosse il senso del proprio essere e ha cercato di capire e decodificare il mondo che lo circonda, guidato da un’arma infallibile e a lui connaturata: la volontà di conoscere. La curiosità, come desiderio inquisitivo circa la natura di un oggetto o di un fenomeno, è il carburante della scienza e dello studio umano: nasce dalla voglia di comprendere le infinite dimensioni della realtà e fa sì che dalla ricerca di risposte a quesiti, anche lontani dalle applicazioni pratiche, si giunga a importanti scoperte e innovazioni.

Il futuro siamo noi e dobbiamo costruirlo mattone dopo mattone. Collaborazione e crogiuolo di idee sono la base per sviluppare soluzioni e prodotti innovativi e rivoluzionari

Tutte le aziende dovrebbero avere una propria Tech Box o quantomeno avere la possibilità di accesso ad una sempre aggiornata, un po’ come fosse un Google di idee. StarWhite si presenta come partner ideale per questo, unendo menti ed esperienze di tutto il mondo capaci di affiancare i propri clienti nello sviluppo dei progetti più innovativi e tecnologici.