Mersilo - steel processing company

Phone:
+41 (0) 91 228 02 56
Location:
via Pioda 9
6900 Lugano CH

AQUISIZIONE E RICOSTRUZIONE 3D AVANZATA - SISTEMI DI 3D MODELLING STAMPA 3D MEDICALE

In tutto il mondo le spese mediche crescono più velocemente dell'inflazione e i pazienti sono sempre più importanti sia dal punto di vista dei costi che delle decisioni in ambito clinico. Adattando rapidamente le proprie strategie e accelerando il passo delle innovazioni è possibile migliorare l'assistenza ai pazienti e mantenere o aumentare la redditività. Le nostre soluzioni di stampa 3D – che comprendono tecnologia, materiali, servizi ed esperienza nel settore medicale – possono aiutare a migliorare gli outcome clinici o il valore economico in ogni fase della catena del valore nel servizio sanitario.

Gli studi preclinici sono fondamentali per proteggere la sicurezza dei pazienti, verificare il rispetto delle norme e valutare il potenziale di nuovi dispositivi medici nel rispondere ad esigenze cliniche irrisolte. I modelli attualmente usati per la valutazione, come animali e cadaveri, hanno limiti piuttosto pesanti: costi elevati, scarsa reperibilità, necessità di un ambiente controllato e, come se non bastasse, limitata rappresentatività delle specifiche patologie.

A causa di questi limiti e delle differenze nell'anatomia e nei tessuti usati eventuali errori o carenze di progettazione vengono scoperti troppo tardi, quando correggerli è più costoso e difficile. Inoltre, la pianificazione, l'approvvigionamento e i controlli dei rischi biologici aumentano i costi e i lead time già nelle fasi iniziali del ciclo di vita di un prodotto.

Miglioramento della rilevanza clinica

La medicina basata su prove di efficacia è stata definita come "il processo della ricerca, della valutazione e dell'uso sistematici dei risultati della ricerca contemporanea come base per le decisioni cliniche". Utilizzare le nuove tecnologie di realtà virtuale e di stampa 3D consente oggi di valutare, vagliare e definire al meglio i protocolli per il singolo intervento. Una simulazione pre operatoria è in grado di offrire differenti possibili soluzioni mettendo in evidenza rischi e complicanze

Il tempo in sala operatoria è una risorsa costosa e molto limitata

Se sull'anatomia di un paziente si dispone solo dei dati in 2D della RMI, di una radiografia o di una scansione TC ci sono senza dubbio degli scenari che non è possibile prevedere. E se le cose non vanno secondo i piani, la durata e il costo dell'intervento (e a volte anche i tempi di recupero per il paziente) crescono

Miglioramento dei risultati clinici con modelli basati sulla reale anatomia dei pazienti.

I modelli ottenuti dalle scansioni del paziente permettono di perfezionare il proprio approccio terapeutico ben prima di iniziare ad operare. La prospettiva unica, dal punto di vista tipo tattile, spaziale e fisico che un modello in 3D realistico offre aumenta di molto la preparazione e la sicurezza e riduce i tempi operatori.

per informazioni: info@starwhite.ch